corso27 - Nuovo Progetto

Vai ai contenuti
Totale Costo € 840,00

Modalità di Pagamento :
         
Anticipo €. 640,00   all’iscrizione con bonifico

Saldo €. 200,00 con bonifico il giorno di inizio corso





















IN CASO DI FATTURA COMPILARE I CAMPI SOTTO ELENCATI










TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
PRIVACY POLICY

Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’interessato
ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 G.D.P.R.

Versione 1-02012020

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) “Accademia di Arte Estetica S.r.l.” (di seguito, “Accademia”) fornisce di seguito, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento citato, le informazioni in ordine al trattamento dei dati personali (l’informativa regolamenta solo i rapporti con Accademia). Il titolare riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa privacy in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche alla presente pagina e dovrà avere riguardo al numero progressivo di versione dell’informativa.
Inoltre, in relazione a servizi particolari o trattamenti dei dati forniti, potrebbero essere presentate nelle pagine del sito Informative specifiche.
Accademia non è in ogni caso responsabile per i siti di terzi cui dovesse aversi accesso tramite link presenti sul proprio dominio.

1. Informazioni relative alla Privacy Policy del sito
a) In questa sezione sono contenute tutte le informazioni relative alle modalità di gestione di www.accademiadiarteestetica.it in riferimento al trattamento dei dati degli utenti del sito medesimo.
b) La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del regolamento (UE) n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con www.accademiadiarteestetica.it ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale:
www.accademiadiarteestetica.it
c) L’informativa è resa solo per www.accademiadiarteestetica.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
d) Lo scopo del presente documento è quello di fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine di www.accademiadiarteestetica.it, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la vigente legislazione Italiana ed Europea.
e) La presente informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme che possano esse riguardare e dunque si invita l’utente a verificare periodicamente la presente pagina.
f) Nel caso in cui l’utente non abbia ancora compiuto il quattordicesimo anno di età, ai sensi dell’art. 8, c. 1 del regolamento (UE) 2016/679, e dell’art. 2 – Quinquies del D.Lgs. 196/2003, cos’ come modificato dal D.Lgs. 181/18, sarà tenuto a legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione di chi esercita la responsabilità genitoriale (genitori o tutore).

2. Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del Trattamento è Accademia di Arte Estetica S.r.l., P. IVA 03679590160, con sede in Via Nazionale 4/F - 24060 Casazza (BG), Tel. 035.812274, Fax 035/824579, Cell. 342/0206792.
Il Responsabile della protezione dei dati, designato ai sensi degli artt. 37 – 39 G.D.P.R., è “Dott.ssa Vitali Iosana” e può essere contattata presso Accademia di Arte Estetica S.r.l., Via Nazionale 4/F - 24060 Casazza (BG), mail: segreteriaaae@libero.it, PEC accademiadiarteesteticasrl@legalmail.it
Il titolare del trattamento summenzionato, ha, in data 03 febbraio 2019, partecipato allo specifico corso denominato: “Corso di formazione privacy per responsabili e titolari”, conseguendo idoneo attestato.

3. Luogo trattamento dati
a) Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo del sito www.accademiadiarteestetica.it avviene presso la sede legale e amministrativa sita in Via Nazionale, n. 4/F – Casazza 24060 (BG);
b) In caso di necessità , i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati (se previsto) a tal fine presso la relativa sede.

4. Finalità e base giuridica del trattamento
Accademia tratta i dati personali (qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile) di persone fisiche, persone giuridiche, ditte individuali e/o liberi professionisti (“Interessati”) per le seguenti finalità:
a) necessità di eseguire un contratto di cui l’Interessato sia parte o di eseguire attività precontrattuali su sua richiesta. Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento dei dati necessari rappresenta, secondo i casi, un obbligo contrattuale o un requisito necessario alla conclusione del contratto. In mancanza di essi Accademia non può instaurare il rapporto o dare esecuzione allo stesso.
b) necessità di adempiere a obblighi legali (es. normativa antiriciclaggio, disposizioni dell’Autorità di Vigilanza, della Magistratura, ecc.). Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimento di questi dati rappresenta un obbligo legale; in mancanza di essi Accademia non può instaurare il rapporto e potrebbe avere l’obbligo di effettuare segnalazioni.
c) finalità amministrativo contabile per pagamenti. Il conferimento di questi dati rappresenta un obbligo legale; in mancanza di essi Accademia non può instaurare il rapporto.
d) promozione e vendita di prodotti e servizi di Accademia, delle altre società Partner, o di società terze, compreso il compimento di ricerche di mercato (c.d. marketing diretto). La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato, libero di acconsentire o meno e di revocarlo in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio; il rifiuto determina solo l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali.
e) promozione e vendita di prodotti e servizi “dedicati” di Accademia, delle altre società Partner, o di società terze, specificatamente individuati attraverso l’elaborazione e l’analisi, anche mediante l’impiego di tecniche o sistemi automatizzati, di informazioni relative a preferenze, abitudini, scelte di consumo, finalizzate a suddividere gli interessati in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche specifiche (profilazione della clientela) attuate anche attraverso l’arricchimento dei dati con informazioni acquisite da soggetti terzi (arricchimento). La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato che è libero di acconsentire o meno e di revocarlo in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio; il rifiuto determina solo l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali dedicate.
f) promozione e vendita di prodotti e servizi di Accademia, delle altre società Partner, o di società terze, attraverso la navigazione sul sito web aziendale; eventuale compilazione form per registrazione per usufruire dei servizi e/o ottenere l’invio delle informazioni richieste; eventuale raccolta dati per selezione del personale; eventuale raccolta dati per ricezione newsletter o comunicazioni promozionali (es. via e-mail); eventuali comunicazioni delle società Partner quando l’esecuzione del servizio è resa in cointeressenza con il Partner. Per questa finalità la base giuridica è il consenso.



5. Dati forniti dall’utente
a) L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
b) Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

6. Categorie di dati
Accademia tratta dati personali raccolti direttamente presso l’Interessato, ovvero presso terzi, che includono, a titolo esemplificativo, dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita), informazioni sulla situazione finanziaria (es. situazione patrimoniale, informazioni creditizie che attengono a richieste/rapporti di credito), dati relativi all’immagine (es. foto su carta d'identità) e registrazioni vocali (es. password vocali, registrazioni di ordini telefonici, registrazione di conversazioni telefoniche intercorse con l’Interessato, anche a tutela di diritti in caso di controversie) e altri dati riconducibili alle categorie sopra indicate.
Non richiede e non tratta di sua iniziativa dati particolari della propria clientela (es. dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, e le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici - intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona). Può accadere che Accademia, per eseguire specifiche richieste di servizi e operazioni nel rapporto (es. il pagamento di quote associative a partiti o sindacati, bonifici ad associazioni ecc.) debba trattare tali dati, e non potendo intercettare o rifiutare queste richieste, la proposta di contratto non potrà essere accettata qualora l’Interessato non abbia dichiarato il proprio consenso scritto al suddetto trattamento. I dati in questione verranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alla richiesta del cliente.

7. Destinatari o categorie di destinatari dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati dell’Interessato le persone fisiche e giuridiche nominate Responsabili del trattamento, i Sub-Responsabili, gli incaricati al trattamento, le persone fisiche autorizzate al trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnategli: lavoratori dipendenti distaccati, interinali, consulenti finanziari, stagisti, consulenti di altra natura.
Accademia, senza che sia necessario il consenso dell’Interessato, potrà comunicare i dati personali in suo possesso:
- a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento a un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
- negli altri casi previsti dalla normativa vigente sulla protezione dei dati tra i quali, in particolare, società per conto delle quali Accademia svolge attività collegate alla vendita di loro prodotti / servizi.
Inoltre i dati, che non saranno diffusi, potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a Accademia e a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Accademia e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
- soggetti anche esterni, per la gestione dell’archiviazione della documentazione cartacea e/o informatizzata;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela;
- enti e Amministrazioni pubbliche per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili;
- in caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti;
- società finanziarie in caso di finanziamento;
- società o studi o soggetti professionali, per le attività legate all’oggetto commerciale e alla realizzazione delle finalità d’impresa, della tutela dei diritti e dell’adempimento degli obblighi di legge.
Tali soggetti svolgono la funzione d’incaricato del trattamento dei dati, oppure operano in autonomia come distinti Titolari del trattamento.
L’elenco dei Responsabili del trattamento, dei Sub-Responsabili e degli incaricati è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo al Titolare del Trattamento presso la sede legale.

8. Diritti dell’utente
Ogni Interessato, per l’esercizio dei propri diritti, può rivolgersi direttamente e in qualsiasi momento al Titolare del trattamento; e, quando lo ritenga necessario, ha diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
I diritti esercitabili dall’Interessato, di seguito descritti, sono:
• Diritto di accesso;
• Diritto di rettifica;
• Diritto di cancellazione;
• Diritto di limitazione;
• Diritto alla portabilità;
• Diritto di opposizione.
Gli Interessati e le persone giuridiche, gli enti e le associazioni possono in qualsiasi momento modificare i consensi facoltativi ogni volta che lo desiderano.

8.1 Diritto di accesso
L'Interessato ha diritto di conoscere quali dati personali a sé riferiti sono trattati da Accademia e di riceverne copia gratuita (in caso di ulteriori copie richieste, o di documentazione la cui produzione è onerosa, può essere addebitato un contributo basato sui costi sostenuti). Tra le informazioni fornite sono indicati le finalità del trattamento, le categorie dei dati trattati, il periodo di conservazione previsto o, se non possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi e i diritti esercitabili dall’Interessato.

8.2 Diritto di rettifica
Il diritto di rettifica permette all’Interessato di ottenere l'aggiornamento o la rettifica dei dati inesatti o incompleti che lo riguardano.

8.3 Diritto di cancellazione (c.d. “oblio”)
Il diritto di cancellazione, o all’oblio, permette all’Interessato di ottenere la cancellazione dei propri dati personali nei seguenti casi:
- i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti e trattati;
- l'Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento, se non sussiste un’altra base giuridica che possa altrimenti legittimarlo;
- l'Interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun altro motivo legittimo per procedere al trattamento effettuato dal titolare per il perseguimento di un legittimo interesse proprio o di terzi e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente del titolare per procedere al trattamento;
- finalità di marketing diretto, compresa la profilazione a esso connessa;
- i dati personali dell’Interessato sono stati trattati illecitamente.
Tale diritto può essere esercitato anche dopo la revoca del consenso.

8.4 Diritto di limitazione
Il diritto di limitazione è esercitabile dall’Interessato in caso:
- di violazione dei presupposti di liceità del trattamento, come alternativa alla cancellazione dei dati;
- di richiesta di rettifica dei dati (in attesa della rettifica) o di opposizione al loro trattamento (in attesa della decisione del titolare).
Fatta salva la conservazione, è vietato ogni altro trattamento del dato di cui si chiede la limitazione.

8.5 Diritto alla portabilità
Il diritto alla portabilità consente all'Interessato di utilizzare i propri dati in possesso di Accademia per altri scopi. Ciascun Interessato può chiedere di ricevere i dati personali a lui riferibili o chiederne il trasferimento a un altro titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile (c.d. Diritto alla portabilità).
I dati che possono essere oggetto di portabilità sono i dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo, data e luogo nascita, residenza), nonché dati generati dall’attività definita per ciascuna categoria di prodotti/servizi. Tale diritto non si applica ai trattamenti non automatizzati (es. archivi o registri cartacei).

8.6 Diritto di opposizione
Il diritto di opposizione consente all'Interessato di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi esclusivamente alla sua situazione, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

8.7 Deroghe all'esercizio dei diritti
Anche se l’Interessato conserva i propri diritti, Accademia potrà continuare a trattare legittimamente i dati personali dell’Interessato al verificarsi delle seguenti condizioni:
- esecuzione a un obbligo di legge;
- risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi (propri o di terzi);
- indagini/ispezioni interne e/o esterne;
- richieste della pubblica autorità italiana e/o estera;
- motivi d’interesse pubblico rilevante;
- esecuzione di un contratto in essere tra Accademia e un terzo;
- condizioni/status bloccanti di natura tecnica individuate da Accademia.
Ciascun Interessato per esercitare i propri diritti potrà contattare Accademia all'indirizzo mail del Titolare oppure presentare la richiesta per iscritto presso la sede del Titolare. Il termine per la risposta è un mese, prorogabile a due mesi in casi complessi; in questi casi, Accademia fornisce almeno una comunicazione interlocutoria entro un mese.
L'esercizio dei diritti è di norma gratuito; Accademia, che ha sempre il diritto di chiedere ulteriori informazioni necessarie a identificare il richiedente, valutata la complessità dell’elaborazione della richiesta e/o in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive), riserva di chiedere un contributo.

9. Modalità e periodo di conservazione dei dati
Il trattamento viene svolto sia in forma automatizzata che manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
I dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.
Accademia tratta e conserva i dati personali dell’Interessato per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi, fino alla scadenza del periodo di conservazione dei dati. In particolare il periodo di conservazione dei dati personali dell’Interessato decorre dall’esercizio del consenso da parte dell’Interessato.
Laddove sia stato prestato il consenso per finalità di cui al punto 2 lettere d, e ed f della presente informativa, i dati saranno trattati per tutta l’esecuzione delle attività di promozione, vendita, ricerca, statistica e profilazione per cui è stato esplicitato il consenso.
Vige l'obbligo per Accademia di informare della richiesta di cancellazione altri titolari che trattano i dati personali di cui l’Interessato ha chiesto la cancellazione.
Al termine del periodo di conservazione applicabile, i dati personali riferibili agli Interessati verranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato, a meno che il loro ulteriore trattamento sia necessario per uno o più dei seguenti scopi:
- risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;
- per dare seguito ad indagini/ispezioni da parte di funzioni di controllo interno e/o autorità esterne avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;
- risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;
- adempimento di altri obblighi di legge o adempimenti richiesti dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, dalla Magistratura, da Autorità di Vigilanza, Forze dell’ordine, ecc.

10. Trasferimento dei dati verso paesi terzi
I dati personali potranno essere traferiti anche in Paesi non appartenenti all'Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo (c.d. “Paesi Terzi”) riconosciuti dalla Commissione Europea aventi un livello adeguato di protezione dei dati personali o, in caso contrario, solo se sia garantito contrattualmente da tutti i fornitori di Accademia situati nel Paese Terzo un livello di protezione dei dati personali adeguato rispetto a quello dell’Unione Europea (es. tramite la sottoscrizione delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea) e che sia sempre assicurato l’esercizio dei diritti degli Interessati.

11. Registrazione e trattamento automatizzato mediante cookie e centralini
I dati personali nonché l’identificazione delle abitudini e propensioni al consumo degli Interessati verranno analizzate anche mediante l'utilizzo di cookie, nel rispetto delle garanzie e delle misure necessarie prescritte dalla normativa vigente. Inoltre, i sistemi e le procedure preposti al funzionamento di centralini automatizzati acquisiscono alcuni dati riferiti alle chiamate con i clienti (es. numero remoto del chiamante, durata della chiamata, nonché, previo avviso all'interessato, registrazione audio della chiamata).
Inoltre, per particolari ordini e istruzioni della clientela, nonché in relazione a specifiche concrete esigenze (es. controlli di sicurezza), Accademia può registrare il contenuto di conversazioni telefoniche intercorse, anche per eventuali profili di prova e di tutela di diritti in caso di controversia. In tutti questi casi, l'interessato sarà informato in ordine a tali registrazioni all'inizio della conversazione telefonica.

12. I Cookies: cosa sono e qual è la loro funzione
a) Il sito www.accademiadiarteestetica.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva. I cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per motorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a internet (computer, cellulare o tablet) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
b) Un cookies consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
c) I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o di tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso, l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

13. I vari tipi di Cookies


13.1) Cookies tecnici:
a) ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica, ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dall’utente.
b) Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’acceso ad alcune parti del sito.
c) L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
d) I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
e) Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare login ad ogni pagina visitata, e quelli permanenti che restano attivi nel proprio pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
f) Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
g) Essi non vengono memorizzati in m odo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.


13.2) Cookies di terze parti:
a) In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.
b) I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
c) La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
d) Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterne al sito che si sta visitando.
e) I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su www.accademiadiarteestetica.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’utilizzo del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.
f) L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte delle terze parti medesime, pertanto si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.


13.3) Cookies di profilazione:
a) Sono cookie di profilazione quelli a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
b) Quando si utilizzeranno questi tipi di cookies l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
c) Si applicherà l’art. 22 del regolamento (UE) 2016/679 e l’art. 122 del Codice in materia di protezione dei dati.

14. Plugin Social Network
Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni che permettono l’accesso e il collegamento ai social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Questi plugin sono programmati in modo da non dover impostare alcun cookie al momento dell’accesso alla pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso dei plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network, allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo dei plugin sono regolati e disciplinati dalle rispettive informative privacy dei rispettivi social network, alle quali si prega di fare riferimento:


Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies


Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

Google+: http://www.google.com/policies/technologies/cookies



15. Modifiche al presente documento

a) Il presente documento, che costituisce la privacy policy di questo sito, è pubblicato nella Home-Page all’indirizzo www.accademiadiarteestetica.it sotto il titolo “LE LEGGI”.

b) Tale testo potrebbe essere soggetto a modifiche e/o aggiornamenti periodici. Nel caso in cui si tratti di modifiche o aggiornamenti di rilevante natura, questi saranno segnalati agli utenti per mezzo di specifiche ed apposite notifiche.

c) Il presente documento è stato aggiornato in data 02/01/2020 e risulta conforme alle disposizioni normative vigenti in materia, così come previsto dal Regolamento (UE) 2016/679.


Dichiaro di Aver letto e accettato il regolamento
Accademia di Arte Estetica S.r.l.
Ente di Formazione per Estetiste Accreditato Presso Regione Lombardia N. Accreditamento 671
Via Nazionale 4/F - 24060 - Casazza (BG)
www.accademiadiarteestetica.it - E-mail: segreteriaaae@libero.it - Pec: accademiadiarteesteticasrl@legalmail.it
Tel. 035 81.22.74 - Fax. 035 82.45.79 - P.Iva: 03679590160 - Powered by web video solutions

Torna ai contenuti